Il socio affiliato oltre ad essere socio ordinario, quindi ha tutti i requisiti dello stesso nell’associazione, verrà associato alla F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori) con visibilità provinciale, regionale e nazionale, e nella quota associativa di € 20.00 comprenderà la quota assicurativa Unipol con massimali fino a 500.000 euro come documento d’informazione allegato al sito consultabile e scaricabile, inoltre verrà prodotto un codice pin personale per l’accesso alla piattaforma della F.I.T.A. dove sono inseriti tutti i documenti e informazione della Compagnia e le iniziative della rete nazionale stessa.
ESTRATTO POLIZZA RCT F.I.T.A.
OGGETTO:
la presente polizza viene stipulata dalla F.I.T.A. unicamente ed esclusivamente per conto degli Enti ad essa associati, per i soci di questi ultimi tesserati alla FITA, nonché per i volontari impegnati nell’attività dell’Ente, purchè comunicati a FITA nelle forme di cui alle disposizioni interne.
La Società Assicuratrice si obbliga a tenere indenni gli assicurati, di quanto questi siano tenuti a pagare quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interessi e spese) di danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, lesioni personali e per danneggiamenti a cose, derivanti dallo svolgimento di tutte le attività previste, regolamentate, promosse ed organizzate dalla struttura associativa, come pure quelli occorsi in manifestazioni occasionali e prove dagli stessi programmati.
Nella definizione di assicurati deve intendersi compresa la Federazione in quanto tale con i propri organismi territoriali, regionali e provinciali, oltre ai singoli Enti ad essa aderenti e loro soci/tesserati e volontari, come sopra specificato.
L’assicurazione viene estesa ai danni cagionati dalla partecipazione a congressi e/o Convegni e/o stages teatrali, rappresentazione di spettacoli musicali e/o similari comprese le prove di allestimento degli stessi, partecipazione manuale alle operazioni di montaggio, allestimento, conduzione e smontaggio delle attrezzature e/o strutture relative alle manifestazioni, allestimento di stands o qualsiasi altra attività svolta dall’Ente a fini pubblicitari.
Per quanto in riferimento alla Legge 106/2016 e viste le modifiche intervenute alla stessa, si dà e si prende atto che ogni riferimento deve intendersi relativo al Decreto Legislativo 03/07/2017 n° 117.